Mariacaterina Mambretti

Mariacaterina Mambretti nata a Brescia il 23 Novembre 1990 , inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni nella scuola di Cristina Zatti e Michele Vegis .
Nel 2008 consegue il diploma della Royal Academy of Dance e inizia il suo percorso professionale.
Nel 2011 fa parte della tournée di Vasco Rossi esibendosi in diversi stadi italiani.
Nel Giugno 2012  si esibisce a fianco di Roberto Bolle, Myrna Kamara e Andrea Volpintesta durante una serata evento alle Terme di Caracalla.
Dal 2012 fa parte della Jas Art Ballet e prende parte a tutte le produzioni della compagnia calcando i palchi di molti teatri nazionali ed internazionali.
Nel 2016 lavora presso il Teatro Regio di Torino nella produzione ” Pirandello Suite” con coreografie di Massimiliano Volpini.
Nell’estate 2017 prende parte alla produzione “Aida” regia della Fura dels Baus presso l’Arena di Verona.
Partecipa a numerosi festival d’opera collaborando con registi di fama internazionale come Davide Livermore e Valentina Carrasco per il Rossini Opera Festival di Pesaro e il Macerata Opera Festival .
Dal 2018 a oggi  lavora come ballerina e assistente alle coreografie per Massimiliano Volpini nella produzione “Divina Commedia”.
Prende parte alle registrazioni della trasmissione televisiva “Danza con me “ di Roberto Bolle .

Dal 2019 Collabora con Artedanza per la realizzazione di “ Ondance” la festa della danza con la direzione artistica di Roberto Bolle .