Federico Gandini

Federico Gandini, pianista di professione, classe 1989, si approccia allo strumento in tenera età. Consegue il Diploma in pianoforte sotto la guida del M° Marco Sala, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Da anni è pianista accompagnatore alla danza di Free Classes ed esami certificati presso scuole di danza sia italiane che estere. Suona presso la Summer School Nazionale della Royal Academy Dance in Val di Non, Trentino. Nel dicembre 2016 ha ultimato il Corso di Alta Formazione per pianisti accompagnatori alla danza presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Con passione si dedica all’insegnamento dello strumento, nonchè all’arte dell’accordatura e della riparazione di pianoforti. Collabora con la Scuola di Danza Giselle dal Settembre 2015.

Federico Gandini