Chiara Dondena si diploma nel 2011 presso il Liceo Classico “G. Pascoli” di Gallarate con 100/100; si laurea nell’ottobre 2016 in Psicologia Clinica dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con 110lode/110.
Attualmente lavora come psicologa ricercatrice presso l’IRCCS E. Medea di Bosisio Parisi e l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Dal 1998 al 2009 si allena presso la società di Ginnastica Ritmica “Virtus” di Gallarate, seguita da Marisa Verotta e Sara Colombo, partecipando a competizioni regionali, interregionali e nazionali.
Dal 2007 al 2009 frequenta il Laboratorio di Danza tenuto da Romina Garzonio presso il Liceo di Gallarate.
Nel Maggio 2009 partecipa al Saggio di Danza “Cenerentola” della Scuola Giselle; da Settembre dello stesso anno inizia a studiare Danza Classica con Romina Garzonio.
Attualmente frequenta, presso la Scuola Giselle, il IV Corso Accademico con Romina Garzonio, e il corso di Danza Moderna e Contemporanea con i maestri Alessia Campidori, Mariacaterina Mambretti, Stefano Angiolini e Lucrezia Zizzo
Nell’anno 2011/2012 tiene lezioni di stretching e potenziamento muscolare con le allieve della Scuola di danza Giselle.
Da settembre 2012 è assistente di Romina Garzonio per tutti i corsi di Danza Classica della scuola.
Da settembre 2013 a gennaio 2015 si diploma in Danza Classica, primo, secondo e terzo corso accademico, con l’insegnante Marit Bech a Roma.
Novembre 2016: diploma nazionale di primo livello del metodo Training for Flexibility con Barbara Felici
Febbraio 2018: Attestato di frequenza al seminario di approfondimento di Danza Propedeutica dalla I alla V elementare presso il Teatro Alla Scala di Milano
Maggio 2019: Diploma Corso introduttivo ai fondamenti dell’insegnamento della danza classico-accademica presso A.I.D.A. Milano