Francesca Merli

Francesca Merli, diplomata MAS Milano, insegnante di Danza Moderna

Diplomata nell’anno accademico 2010/2011 presso l’accademia MAS (Music, Arts anchd Show) di Milano (materie: contact improvvisation, release, Cunningham, classico, acrobatica, pilates, contemporaneo, modern, sbarra a terra, canto corale, educazione musicale ed estetica della danza).

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

* Ha partecipato come modella al servizio fotografico intitolato “Hoplà” apparso sul numero del 3 ottobre 2009 del settimanale “La Repubblica delle Donne”.

* Da ottobre 2009 a marzo 2010 ha partecipato quale componente del corpo di ballo nel musical “Il mondo di Patty, il musical più bello”. Il tour ha toccato le principali città italiane (tra cui Milano, Roma, Trieste e Catania) e la Spagna (Madrid e Barcellona).

* Si è esibita nel festival “Adda Danza”con il balletto “Shehrasade one night” di Matteo Levaggi (prima nazionale). Lo stesso balletto è stato, inoltre, riproposto al concorso “Dancemaschine” al teatro degli Arcimboldi.

* Si è esibita all’Arena di Verona ai “Wind music awards 2010” a fianco dei cantanti Neffa e J-Ax.

* Nei mesi di giugno, luglio e agosto ha partecipato al tour spagnolo de “Il mondo di Patty”- “Patito Feo”- e al tour italiano de “Il mondo di Patty, il musical più bello”.

* Si esibisce insieme al “Balletto di Torino” con due coreografie di Matteo Levaggi: “Melodia” e “Shehrasade one night”.

* Lavora con il coreografo Paolo Mohovich, esibendosi in “Riverbero” (Balletto dell’Esperia).

* Per il periodo da giugno a ottobre 2011 lavora come ballerina presso il teatro “Garden Club” in Toscana, sotto la direzione artistica di Tony Lofaro.

* Ha danzato a Montecarlo nel locale “Billionaire” per la festa privata della popstar Madonna.

* Si è esibita nel ruolo di “Musa” nel format “Le Winx in concerto” (Rainbow-Roma), sotto la direzione artistica di Michele Casula.

* Nel mese di dicembre 2013 è stata una delle 3 ballerine del programma di RAI 1 “Superbrain-Le Supermenti”, condotto da Paola Perego con coreografie di Martina Nadalini e Roberto Carrozzino.

* Stagione estiva 2015 presso “Tanka Village” nel ruolo di Assistente alle coreografie e alla direzione artistica di Tony Lofaro.

* Lavora, inoltre, da 6 anni presso il locale Qi Clubbing (BS) nel ruolo di prima ballerina e Assistente alle coreografie.

* Ha lavorato presso “Arenella Resort” per Samarcanda Animazioni, nel ruolo di Coreografa (cast artistico formato da 2 cantanti e 2 ballerini).

* Ha lavorato come ballerina nel programma “Quelli che il calcio” per il comico Ubaldo Pantani.

* Ballerina per il coreografo Fabrizio Mainini presso “Festival di Sanremo 2017”.

* Ballerina tour teatrale di Jerry Calà “#unavitadalibidine”.

* Attualmente insegna danza moderna presso la scuola “Progetto Danza” di Milano e ricopre il ruolo di coreografa per il secondo anno consecutivo presso “Arenella Resort” a Siracusa